Liceo Scientifico curvatura internazionale I.G.C.S.E.

Il liceo L. Garofano a partire dall’anno scolastico 2016/2017 è entrato a far parte del prestigioso  circuito “Cambridge International School” ed è diventato centro accreditato per il conseguimento delle certificazioni IGCSE . Appartenere alle scuole in rete accreditate al sistema Cambridge significa far parte di un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale, che si pone come obiettivo quello di preparare gli studenti a raggiungere una conoscenza approfondita dei contenuti delle singole discipline, ripercorrendo la tradizione del liceo scientifico, ma con un potenziamento che prevede moduli extra-curricolari in lingua veicolare inglese. Al termine del percorso (su base volontaria) è possibile sostenere gli esami della disciplina.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l'italiano, e per comprendere criticamente l'identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

A cosa serve

Il percorso del liceo linguistico prevede lo sviluppo di competenze in tre lingue straniere con il raggiungimento del livello di padronanza almeno del livello B2 del "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue" per la Lingua e Cultura 1 e del livello di padronanza almeno del livello B1 per la Lingua e Cultura 2 e 3. Il percorso formativo prevede l'utilizzo costante della lingua straniera. Ciò consente agli studenti di fare esperienze condivise sia di comunicazione linguistica sia di comprensione della cultura straniera in un'ottica interculturale. Fondamentale è, perciò, lo sviluppo della consapevolezza di analogie e differenze culturali, indispensabile nel contatto con culture altre, anche all'interno del nostro paese.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Linguistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

-