Scienze Applicate

 

LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE

Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate favorisce l’acquisizione di competenze avanzate negli studi scientifici, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e informatiche e alle loro applicazioni. La sua maggior caratterizzazione è data dalla presenza dell’insegnamento dell’Informatica, che va a completare il robusto curricolo scientifico. L’utilizzo dei laboratori aiuta lo studente a consolidare gli apprendimenti individuali e a favorire l’acquisizione di abilità e di competenze necessarie a intraprendere percorsi di studi incentrati sulle discipline scientifiche.

È la scelta ideale per chi mostra una particolare curiosità verso i fenomeni naturali e le leggi che li governano; uno spiccato interesse per la scienza e le tecnologie contemporanee; per chi si sente predisposto verso lo studio della Matematica e delle Scienze.

Con il diploma di Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate si potrà affrontare con successo qualsiasi Facoltà Universitaria e, in particolare, quelle di carattere tecnico-scientifico (Ingegneria nelle sue diverse articolazioni, Architettura, Informatica, Medicina, Farmacia, Veterinaria, Matematica, Fisica, Biologia, Chimica, Scienze naturali, Agraria, Scienze forestali, ecc).