RICHIESTA DAD ALUNNI FRAGILI O CONVIVENTI CON PERSONE IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ

Al fine di assicurare, nelle modalità deliberate dai relativi OOCC, la fruizione dell'attività di didattica a distanza agli alunni con patologie gravi o in situazione di fragilità del sistema immunitario, proprie o di persone conviventi, nonché agli studenti con disabilità o altri BES per i quali può essere disposta la sola DAD, ai sensi dell’O.M. n. 134/2020 e del punto 1.5 dell’Ord. n. 1 del 05-01-2021 della Giunta Regionale della Campania, si allega il modello per la richiesta e la segnalazione di situazione di fragilità.

Si rappresenta che per procedere all’istanza di riconoscimento della situazione di fragilità occorre allegare certificazione medica. Altro tipo di richieste di fruizione esclusiva di didattica a distanza non contemplate nella categoria all’oggetto, non potranno essere autorizzate, in quanto:

“Si rammenta che l’adozione di quote eccessive o esclusive di sola DAD espone ad eventuali ricorsi su tempo-scuola inferiore a quello prescritto dalle norme (frequenza in presenza per il 50% del tempo-scuola e fino al 75%). Pertanto, salvo nuove e diverse prescrizioni governative, non è consentito ridurre tali percentuali. Fanno eccezione gli studenti con attestazione di fragilità e/o con situazioni di fragilità a carico di conviventi e gli studenti con disabilità o altri BES per i quali può essere disposta la sola DAD”. (nota dell’USR Campania n. 3255 del 31-01-2021)

Le istanze vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica istituzionale ceps110004@istruzione.it.

Nell’oggetto dovrà essere apposta la seguente dicitura: RISERVATO nome e cognome alunno.

Allegati

Modello richiesta DAD alunni fragili o conviventi con persone in condizione di fragilità.pdf