Liceo Scientifico Curvatura Internazionale I.G.C.S.E.

Il liceo L. Garofano  a partire dall’anno scolastico 2016/2017 è entrato a far parte del prestigioso circuito “Cambridge International School” ed è  diventato centro accreditato per il conseguimento delle certificazioni IGCSE . Appartenere alle  scuole in rete accreditate al sistema Cambridge significa far parte di un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale, che si pone  come  obiettivo quello  di preparare gli  studenti a raggiungere una conoscenza approfondita dei  contenuti delle singole discipline, ripercorrendo la tradizione del liceo scientifico, ma con  un potenziamento che prevede moduli extra-curricolari in lingua veicolare inglese. Al termine del percorso (su base volontaria) è possibile  sostenere gli esami della disciplina.

Il nostro Liceo offre questo percorso nelle discipline di Matematica, Biologia, Chimica ed English as a Second Language (ESL). Le lezioni in lingua di questi insegnamenti si tengono in orario curricolare e sono impartite dai docenti della classe.

L’offerta formativa è arricchita da un progetto di ampliamento curricolare che prevede l’erogazione di lezioni on line  tenute da docenti madrelingua della disciplina, che operano nelle scuole inglesi e che, dunque, oltre alla conoscenza della lingua, possiedono competenze didattiche, disciplinari e pedagogiche.