Il 29 novembre il primo Open Day dell’anno scolastico 2025/2026: tutte le novità del Liceo “Garofano” di Capua
CAPUA – Il prossimo 29 novembre, a partire dalle ore 16.30 (fino alle ore 19.30), saranno presentate le novità che caratterizzeranno l’offerta formativa del Liceo “Garofano” di Capua per l’anno scolastico 2025/2026. In occasione dell’Open Day, saranno illustrate le caratteristiche del nuovo Liceo scientifico internazionale “Plus”, una proposta innovativa nel panorama liceale casertano che offrirà numerose opportunità ai futuri studenti dell’istituto di piazza d’Armi.
Saranno inoltre mostrate le potenzialità degli strumenti didattici già in uso dall’anno scolastico in corso, le quali stanno contribuendo a sviluppare le competenze degli alunni fin dalle prime classi. A ciò si aggiungono le nuove strutture sportive, recentemente rinnovate grazie ai lavori realizzati durante il periodo estivo. Per conoscere tutte le altre novità, sarà necessario partecipare all’Open Day.
Accanto alle innovazioni, il “Garofano” conferma la propria capacità di garantire una formazione solida e al passo con i cambiamenti del mondo universitario e professionale. Lo dimostrano gli indici di rilevazione nazionali e i risultati conseguiti da numerosi ex alunni nel percorso accademico e lavorativo.
Gli appuntamenti di orientamento non si esauriscono con l’Open Day: a breve saranno annunciate nuove iniziative e sarà pubblicato il calendario delle “Open Class”, una formula rinnovata e coinvolgente che unirà tradizione e innovazione per valorizzare l’essenza autentica della scuola.


