Concorso per la realizzazione del logo Erasmus +

CONTEST: Erasmus Logo

La nostra scuola ha indetto  un concorso per creare un  logo da utilizzarsi  come logo ufficiale  del progetto Erasmus plus .( Paesi partecipanti: Polonia, Germania, Grecia, Turchia e Italia)

• Destinatari : Il concorso è aperto a tutti gli studenti della scuola.
  • Tema centrale: Sustainability lifestyle and refugees.

Il disegno-logo deve essere inviato in formato digitale alle seguenti mail con oggetto "concorso logo" ai seguenti indirizzi:

carmen.fiano@liceogarofano.it                      gianluca.marano@liceogarofano.it

Scadenza : Entro e non oltre il   30 maggio 2017 alle ore 14:00

• Giuria valutativa: Una giuria composta dal dirigente scolastico, docenti di arte, un tecnico graphic designer  e i docenti del gruppo Erasmus plus,  selezionerà 5 tra i  migliori disegni/logo pervenuti entro la data di scadenza;
  • Premio: I loghi finalisti  verranno pubblicate sulla  rivista scolastica. Il logo  vincente  sarà premiato durante la festa di fine anno.

Criteri di progettazione: Il logo deve essere originale. Il logo deve simboleggiare e rappresentare la pertinenza del progetto e incarnare il messaggio trasmesso da esso.( I vincitori accettano di trasferire le autorizzazioni di immagine) . Il lavoro scelto verrà rielaborato da un graphic designer professionista. Il logo sarà utilizzato per annunci, intestazioni, brochure, pubblicazioni, siti web e altri scopi.

Requisiti:

• vanno prodotti due file in formato digitale
  • il formato del file deve essere in JPG e EPS
  • un file sarà a colori

Raccomandazioni:

• includere il  titolo del progetto “Sustainability lifestyle and refugees.
  • fare riferimento al progetto Erasmus plus  e/o all’Unione Europea;
  • utilizzare  una risoluzione che permetta di avere una stampa di qualità.
  • utilizzare al massimo 7 colori

Fasi della votazione e elezione del vincitore:

1a fase – locale: la  giuria sceglierà 5  tra i migliori disegni. Questi saranno esposti durante la festa di fine anno scolastico.

2a fase - Europea o transnazionale: Una giuria formata da professori e alunni di tutti e cinque  i paesi voterà il miglior LOGO tra quelli che hanno superato la prima fase.

Premi

Il riconoscimento di vedere il proprio LOGO pubblicato sui web, sui poster e i documenti del progetto dei cinque istituti scolastici europei partecipanti.