Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: Giovanni Di Cicco

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Maria Grazia Lombardi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenti Amministrativi

Assistenti Tecnici

Referenti di plesso

Plesso Responsabile Email

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso l’incarico di predisporre la circolazione delle notizie, informazioni o delle circolari, o servendosi del Personale ATA;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: : Ing. Donato Fiorillo

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Coordinamento Piano Integrato d’Istituto FSE-FESR PON-POR Campania;
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Referente delle attività di sostegno e coordinamento attività per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali;
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Interventi e servizi per gli studenti: Programmazione, gestione e coordinamento delle attività a sostegno degli studenti;
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : Attività inerenti le nuove tecnologie, i multimedia e la formazione dei docenti;