Archivio notizie

In allegato i files con i libri di testo per l'anno scolastico 2021.2022 scelti dai  consigli di classe nel mese di maggio.

ATTENZIONE: per le classi 5A biomedico, 2B biomedico, 2B internazionale, 5B internazionale, 4A quadriennale, 2CS, 4CS, 2B pot. linguistico, 5B pot. linguistico, 5beta classico, le scelte dei libri di testo saranno effettuate a settembre dai nuovi consigli di classe.

Concluse le audizioni, si comunicano i nominativi dei ragazzi che sono stati ammessi nell'orchestra Junior territoriale del Liceo Musicale .

In allegato il file relativo all'oggetto.

In considerazione della nota ministeriale prot. n. 5272 del 12.03.2021 e nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme igienico-sanitarie per la prevenzione del contagio da COVID-19, si invitano gli operatori editoriali scolastici a comunicare, all’indirizzo mail di questa istituzione scolastica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), il proprio interesse ad incontrare online i docenti.

I promotori possono, inoltre e/o in alternativa, comunicare le opportunità di consultazione online delle proposte editoriali, indicando siti web e portali dedicati.

Sarà cura di questa istituzione scolastica organizzare il collegamento, che avverrà in fascia pomeridiana, dalle 16:00 alle 18:00, mediante la piattaforma MEET di Google.

Continua ad essere possibile la consegna di saggi campione per consentire la visione da parte dei docenti interessati, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, nei locali della presidenza.

In allegato la comunicazione dirigenziale con tutti i riferimenti inerente l'oggetto

(date di scadenza, somme, modalità di esecuzione) .

Si pubblica in allegato l'elenco degli alunni ammessi a frequentare

il primo anno di LICEO SPORTIVO nell'anno scolastico 2021/2022.

Si pubblica in allegato l'elenco degli alunni ammessi a frequentare

il primo anno di LICEO MUSICALE nell'anno scolastico 2021/2022

Al fine di assicurare, nelle modalità deliberate dai relativi OOCC, la fruizione dell'attività di didattica a distanza agli alunni con patologie gravi o in situazione di fragilità del sistema immunitario, proprie o di persone conviventi, nonché agli studenti con disabilità o altri BES per i quali può essere disposta la sola DAD, ai sensi dell’O.M. n. 134/2020 e del punto 1.5 dell’Ord. n. 1 del 05-01-2021 della Giunta Regionale della Campania, si allega il modello per la richiesta e la segnalazione di situazione di fragilità.

Si rappresenta che per procedere all’istanza di riconoscimento della situazione di fragilità occorre allegare certificazione medica. Altro tipo di richieste di fruizione esclusiva di didattica a distanza non contemplate nella categoria all’oggetto, non potranno essere autorizzate, in quanto:

“Si rammenta che l’adozione di quote eccessive o esclusive di sola DAD espone ad eventuali ricorsi su tempo-scuola inferiore a quello prescritto dalle norme (frequenza in presenza per il 50% del tempo-scuola e fino al 75%). Pertanto, salvo nuove e diverse prescrizioni governative, non è consentito ridurre tali percentuali. Fanno eccezione gli studenti con attestazione di fragilità e/o con situazioni di fragilità a carico di conviventi e gli studenti con disabilità o altri BES per i quali può essere disposta la sola DAD”. (nota dell’USR Campania n. 3255 del 31-01-2021)

Le istanze vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nell’oggetto dovrà essere apposta la seguente dicitura: RISERVATO nome e cognome alunno.

Si comunica che i promotori editoriali, per la presentazione dei libri di testo funzionale alle adozioni per l’anno scolastico 2021/2022, potranno accedere ai locali dell'istituto esclusivamente in orario pomeridiano per l’eventuale consegna di saggi di consultazione. Si sottolinea, dunque, che è fatto assoluto divieto ai rappresentanti editoriali di accedere ai locali durante l’orario scolastico.