Archivio notizie

Si comunica che, in ottemperanza all’ordinanza regionale n. 79 del 15.10.2020, le attività

didattiche in presenza sono sospese dal giorno 16.10.2020 al giorno 30.10.2020.

In allegato il file della comunicazione.

Si pubblica in allegato la lettera del Dirigente  alla comunità scolastica del Liceo Garofano.

Sono disponibili le mascherine chirurgiche per gli alunni da utilizzare per la frequenza alle lezioni.

Al fine di evitare la formazione di assembramenti, la distribuzione delle mascherine avverrà nelle aule a cura dei

docenti incaricati.

Si comunica che, come dal predisposto e già diffuso piano di rientro, da lunedì 28 settembre entrerà in vigore l’orario con didattica digitale integrata (3 giorni in presenza e 3 giorni a distanza, giorni pari e giorni dispari a settimane alterne) per tutte le classi.

Saranno effettuate le prime quattro ore di lezione.

Per le turnazioni, si ricorda che la divisione in gruppi è la seguente:

GRUPPO A : TUTTE LE PRIME TUTTE LE SECONDE 3AQuadriennale, 3 C Scienze Applicate, 3 A Sportivo, 3 A Pot. Ling.)

GRUPPO B: TUTTE LE QUARTE TUTTE LE QUINTE 3A, 3B, 3A Internazionale, 3A Scienze Applicate, 3B Scienze Applicate, 3Alpha, 3A BiomIl

Si precisa che lunedì 28 il Gruppo A effettua lezione in presenza, il Gruppo B effettua lezione a distanza.

La situazione emergenziale correlata alla diffusione del Covid-19 rende necessario un preliminare contatto degli alunni delle classi iniziali con la nuova realtà scolastica, prima del regolare avvio delle lezioni, sia sul piano logistico-organizzativo, nondimeno sul piano emotivo e relazionale.

Con tale consapevolezza, il Liceo Garofano,  MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE  accoglierà TUTTE LE CLASSI PRIME secondo lo schema di seguito riportato nella comunicazione allegata.

Sulla base delle indicazioni riportate nel "Documento Tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per il rientro a scuola",

si riportano qui di seguito, in allegato, le norme e i comportamenti da osservare,

e le indicazioni operative per sospetto caso covid

per studenti, docenti e personale A.T.A.

per un sereno inizio dell’anno scolastico in presenza e in sicurezza.

PER QUANTO LE "NORME" POSSANO CONTENERE INDICAZIONI SEVERE E PRECISE,

NESSUNO POTRÀ MAI GARANTIRNE IL RISPETTO SE NON C’È LA COLLABORAZIONE,

IL SENSO DI RESPONSABILITÀ E LA BUONA VOLONTÀ DA PARTE DI TUTTI.

Dal 24/09 al 26/09 inizieranno le lezioni per tutte le classi in presenza (sede centrale e Liceo musicale).

Saranno svolte 3 ore di lezione con orari di entrata e uscita sfalsati, con unità oraria di 45 minuti.

Gli ingressi e le uscite saranno scaglionate in orari diversi, in modo da evitare gli assembramenti.

Ad ogni corridoio è associato un orario di entrata e di uscita.

In allegato il file della comunicazione dove viene esplicitato lo svolgimento dei primi TRE giorni di lezione.

Si pubblica, in allegato ,il piano di accoglienza predisposto  per il rientro a scuola, basato sul principio

operativo fondamentale di assicurare alle singole classi una composizione pressoché permanente, per

salvaguardarne un assetto relazionale costante e garantire un’erogazione di servizi culturali con tempistiche

omogenee.